Stai cercando il tuo sfondo desktop perfetto, ma online non riesci a trovare nulla di nuovo? Hai mai pensato di poterlo creare da solo direttamente sul tuo PC? Ecco come fare!

Scegli il tuo colore preferito

La prima cosa da fare per creare il tuo sfondo desktop è partire dall’inizio. Per esempio, potresti partire da un’immagine abbastanza grande trovata online. Fai attenzione, perché spesso le immagini su Internet sono soggette a copyright, quindi potresti non avere l’autorizzazione per usarle.

Per andare sul sicuro, hai due soluzioni:

  1. scegliere di utilizzare semplicemente il tuo colore preferito;
  2. utilizzare immagini che sono sicuramente royalty-free: sulla pagina dove si trova l’immagine c’è scritto che puoi utilizzarla liberamente.

C’è anche una terza soluzione: utilizzare un programma che ha già dei template a disposizione e che ti può dare la possibilità di modificarli e personalizzarli come vuoi. Grazie a programmi come Adobe Spark, potrai scegliere un tema con delle immagini già pronte, oppure decidere di inserire le tue immagini: ci penserà poi il programma su browser ad aggiustare le immagini nella dimensione giusta.

Così, avrai la certezza che il tuo sfondo corrisponde alle dimensioni del tuo schermo senza sbavature e ad alta risoluzione.

Personalizza il tuo spazio

Una volta scelto il tuo colore preferito o il template di sfondo da utilizzare, è ora di personalizzare il tuo wallpaper!

Utilizza la funzione “Crea da modello” per iniziare a lavorare sul tuo sfondo e ottenere qualcosa di totalmente nuovo è personalizzato, che rappresenti davvero quello che vuoi e quello che sei!

Ora, non ti resta che far volare la fantasia: puoi cambiare lo sfondo scegliendo tra un vasto catalogo di immagini che puoi sicuramente utilizzare senza problemi.

Inserisci una frase che ti rappresenta al meglio, che può tirarti su di morale nei momenti difficili, o che semplicemente senti tua!

Scopri i tantissimi colori layout e modelli del tuo nuovo sfondo desktop e, quando hai finito, non dimenticare di scaricare il tuo lavoro nei formati PNG, JPG oppure PDF.

Usa Spark!

Per creare il tuo sfondo personalizzato in un click, per PC, smartphone e iPhone, Adobe Spark è la soluzione che stai cercando!

Scopri centinaia di combinazioni differenti e disegna il tuo mondo senza troppe conoscenze tecniche. Comunica con le immagini senza installare nulla. Il tuo sfondo per il computer sarà perfetto e nessuno potrà dire di averne uno uguale, perché lo hai creato tu su una piattaforma semplice, veloce e gratis.

Puoi provare Spark qui per il tuo sfondo desktop personalizzato, ma anche per immagini social e per presentare la tua attività! Crea il tuo sfondo con le foto dell’ultima vacanza al mare, lascia un segno sulla copertina della tua pagina social o crea effetti magici per i tuoi momenti speciali. Con Spark, tutto questo si può fare con un semplice drag&drop e puoi sempre tornare indietro per sistemare tutto!

Scopri ora come il tuo sfondo può diventare eccezionale online e pubblica subito le tue nuove immagini per dare un tocco di classe ai tuoi social. Adobe Spark è sempre gratuito e lo potrai usare su qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Buon divertimento!

Similar Posts