Se hai un negozio o un’attività per la quale ti è indispensabile vendere i tuoi prodotti, e possedere una vetrina online, allora quello che ti serve è un e-commerce.

In giro ce ne sono tanti, ma molti sono complessi e costosi da gestire. Prestashop è una piattaforma gratuita che ti consente di gestire al meglio il tuo negozio online, mettendo a disposizione diversi strumenti.
Non importa se già possiedi una piattaforma e-commerce, potrai passare i tuoi dati su Prestashop in modo facile e veloce.

Quali sono quindi i vantaggi offerti da questa piattaforma?

Cosa sono i Prestashop Addons

Innanzitutto il fatto che grazie alla partnership con eBay, PayPal, Google e molti altri marchi leader, la piattaforma può condividere i contenuti gratuitamente. E inoltre i vari partner forniscono componenti aggiuntivi per migliorare le prestazioni dei vari e-commerce, fornendo al tempo stesso un aiuto economico alla piattaforma.

Per poter creare il tuo negozio online potrai avvalerti della consulenza di esperti del settore, che ti guideranno passo passo nella realizzazione di un e-commerce di successo che soddisfi i requisiti richiesti dalla normativa e dalle leggi europee.

Il sito è ricco di moduli che possono essere aggiunti al sito, questi aiuteranno sia nella gestione delle vetrine, nella descrizione dei prodotti e nell’invio dei prodotti.

Strumenti dei Prestashop Addons

Gli strumenti a disposizione sono molteplici, potrai avvalerti di template gratuiti, già impostati per te (se magari non sei ancora un web designer esperto) oppure aggiungere e rimuovere i moduli adatti per il tuo sito.

Per migliorare l’esperienza di navigazione e aggiungere traffico al tuo sito, potrai avvalerti dei Prestashop Addons, moduli a pagamento sviluppati appositamente per rendere ogni e-commerce più completo e ricco di contenuti.

Ogni modulo è pensato per riuscire ad automatizzare ogni processo del tuo e-commerce. Basterà acquistare quello che ti serve ed inserirlo nel tuo sito.
Moduli di pagamento, di iscrizione, di annullamento degli ordini e tanto altro ancora sono disponibili all’interno del sito, sia in lingua inglese che in italiano.

Tutorial Prestashop

Per imparare ad usare gli addon sono disponibili tantissimi tutorial, che ti guideranno passo passo nella costruzione del sito, oltre ad aiutarti a migliorarne le prestazioni ed ottimizzarlo per rendere l’accesso e l’acquisto dei prodotti molto più semplice e veloce.

In tal modo è possibile creare un sito professionale, con tutte le caratteristiche idonee alla gestione degli ordini, con i relativi moduli di pagamento, scelta del corriere per la consegna dei prodotti, moduli per richiesta di informazioni ecc.

Tra le altre cose potrai imparare a gestire i carrelli, inviare email per visualizzare i nuovi arrivi ed invogliare i futuri clienti a visitare il tuo negozio.

Similar Posts