Nella lista degli accessori must have per l’uomo, l’orologio è di certo l’accessorio che non manca mai!

Esso è molto più che un semplice accessorio anzi, è sempre con noi al nostro polso ci permette di avere sempre sotto controllo l’orario, la data, in alcuni casi anche l’orario di un’altra città e l’altitudine in cui ci troviamo.

Sul mercato ne esistono davvero per tutti i gusti, da quello più classico come ad esempio il modello Citizen Leonardo a quello più tech. Anche il cinturino diventa esso stesso un accessorio che determina la tua personalità, c’è chi preferisce quello in pelle, in metallo oppure in gomma ergonomico.

L’orologio è bene indossarlo sempre perché, oltre all’aspetto pratico, ci permette di completare ogni tipo di outfit e renderlo così perfetto. Ormai sono ben pochi gli accessori che permettono istantaneamente di far capire chi sei e il tuo stile agli altri.

Per chi vuole essere sicuro di avere sempre l’orologio sincronizzato perfettamente, gli orologi radiocontrollati sono perfetti, scopriamo perché.

Perché comprare un orologio radiocontrollato

L’orologio radiocontrollato riesce a mantenere l’orario sempre sincronizzato attraverso i segnali radio, essi interagiscono con l’orologio, come? L’orologio possiede un oscillatore al quarzo posto come riferimento interno, l’oscillatore fa si che l’orologio funzioni anche se il segnale radio non è presente nella zona dove momentaneamente vi trovate.

Come detto le onde radio permettono di far raggiungere al tuo orologio una precisione pari al millesimo di secondo rispetto alla regolazione standard. In alcuni casi però le onde radio possono non essere perfette e rendere l’orario impreciso di qualche secondo. In ogni paese sono presenti le diverse stazioni radio, ad esempio in Italia è la Rai, negli Stati Uniti DCF77 su internet sono comunque presenti tutti i riferimenti per ogni paese nel caso in cui siate in procinto di partire.

Tutte le stazioni forniscono le coordinate geografiche corrette per permettere il calcolo corretto del tempo.

Un altro vantaggio non scontato, dell’orologio radiocontrollato è che cambia l’ora da solo, non importa che ore sono esso si aggiorna automaticamente, in modo tale che quando vi sveglierete avrete già l’ora corretta non dovrete impostarla voi. Sia che si tratti del cambio d’ora legale o solare.

Diversi modelli per tutti i gusti

Ora che avete scoperto tutte le caratteristiche di un orologio radiocontrollato, vorrete averne uno anche voi!

Numerosi orologi radiocontrollati sono disponibili sul mercato partendo dallo stile classico, con un cinturino in pelle magari per chi ama uno stile retrò. Per chi invece è amante dello sport, sono disponibili diversi modelli con il cinturino in resina, adatto ad ogni genere di urto che l’orologio potenzialmente può ricevere durante l’attività sportiva.

Oltre a questi, è disponibile anche con il cinturino in acciaio adatto ad un uso quotidiano, magari per chi lavora in ufficio.

Se invece non vi piace portare l’orologio al polso, potrete acquistare un orologio radiocontrollato da scrivania oppure i formato più tech integrato con un micro display, vi indicherà oltre al corretto orario anche il meteo e le temperature interne ed esterne alla casa.

Post Simili